Acquisti e pagamenti sempre più facili ed affidabili grazie alle carte di debito di Poste Italiane. Il Sole 24 Ore, nelle sue Guide, ha evidenziato come tra le carte di pagamento più diffuse sul mercato ci sia soprattutto la PostePay, per la quale non è necessario essere titolari di un conto corrente. Postepay Standard – si precisa nell’articolo – si può anche richiedere online, oppure in ufficio postale ed è utilizzabile per gli acquisti sia presso gli esercenti commerciali sia online, per prelevare denaro contante, sia in Italia sia all’estero, presso gli Uffici Postali e gli Atm Postamat e bancari che espongono il marchio Visa o Visa Electron.
Il successo della “carta con Iban”
Il giornale economico passa poi in rassegna le altre possibilità che Poste Italiane offre alla propria clientela in questo ambito. Ecco, dunque, quella che viene definita “la carta ricaricabile con Iban”, la PostePay Evolution, che nasce come un prodotto venduto in istant issuing (emissione immediata) e che è possibile richiedere anche attraverso i canali online App e web di Poste Italiane. L’articolo descrive con dovizia di particolari tutte le funzionalità di questa speciale prepagata, con l’aggiunta dell’Iban che consente l’accredito dello stipendio/pensione, l’invio e la ricezione di bonifici e postagiro e la domiciliazione delle utenze. Operazioni, queste, che si aggiungono alle operazioni di prelievo di contante e di pagamento in Italia e all’estero. Uno strumento valido anche da un punto di vista tecnologico, si precisa nell’articolo, perché questa carta è dotata della tecnologia contactless Mastercard PayPass che consente, ove i terminali siano abilitati, di effettuare pagamenti nei limiti di importo indicati in modalità contactless, quindi senza bisogno di digitare PIN o firmare ricevute.
Spazio al futuro: ecco PostePay Digital
Ma l’offerta di Poste Italiane non si ferma qui: per gli amanti di un mondo tutto al digitale, Il Sole 24 Ore comunica ai propri lettori che esiste anche Postepay Digital, una carta prepagata totalmente digitale che nasce senza il “supporto fisico”, ed è totalmente gratuita. Successivamente all’emissione, il cliente può chiedere in qualsiasi momento l’upgrade e passare alla versione con Iban. La Postepay Digital con Iban, a differenza della versione senza Iban, consente al cliente, in qualsiasi momento, di richiedere anche la carta fisica in materiale ecosostenibile.