Treviso: la storia di Monica, direttrice dell’ufficio postale di un borgo da incanto

Le telecamere del TG Poste si sono recate in Veneto per conoscere Monica Marchesin, direttrice dell’ufficio postale di Portobuffolè, uno dei “borghi più belli d’Italia”, situato nella provincia di Treviso.

Un lavoro ricco di fascino

Monica, nella sua intervista al TG Poste, ha espresso tutto il suo amore per il lavoro che svolge in azienda: “Lavorare in Poste mi ha sempre affascinata – ha sottolineato – fin da quando ero in trepida attesa che mi venisse consegnata la corrispondenza. Un momento che, fin da bambina, ho sempre visto come ricco di magia. Poi, ecco che questa magia ha continuato a fare il suo corso, tanto che sono entrata ora a far parte della grande famiglia di Poste Italiane, dapprima come portalettere, periodo nel quale ho respirato tutta l’emozione di un lavoro che mi forniva massima libertà di movimento e nel quale ho potuto sperimentare la cortesia e la riconoscenza delle persone e dei clienti”.

Clienti come persone da ascoltare

Ora a Monica è stata affidata la direzione del piccolo e operoso ufficio postale di Portobuffolè. Una responsabilità che la rende molto orgogliosa: “I nostri clienti – sottolinea la direttrice – sono per lo più persone anziane. A me piace ascoltarle, assecondando con pazienza tutte le loro richieste. Spesso si recano in ufficio postale e, fra una commissione e l’altra, mi raccontano particolari della loro vita ed insieme ricordiamo aneddoti e tradizioni che hanno reso famoso il territorio nel quale viviamo. Personalmente mi piace creare col cliente un rapporto quasi di amicizia, in modo da poter raggiungere, anche sul lavoro, quella fiducia e quel rispetto che è alla base del nostro operato quotidiano”.

Qui sopra, il video del TG Poste.