Roma, 16 lug – Chiusura sulla parità per Piazza Affari che ha segnato un +0,12% a 22.204,08 punti dopo una giornata piuttosto volatile. In particolare sul listino ha pesato il titolo Fca che ha registrato un calo pesante, oltre il 3%, dopo la raccomandazione negativa di Goldman Sachs che ha consigliato un “sell”. “Vediamo limitate possibilità di un’ulteriore crescita dei profitti in Nord America. In altre aree ci sono all’orizzonte sfide non indifferenti da affrontare”, hanno scritto gli analisti. Male anche Atlantia dopo che Fs ha ufficializzato di averla scelta come partner per la cordata che rileverà Alitalia insieme a Delta e al ministero dell’Economia. Il titolo ha perso circa il 2%.

Tra i titoli che hanno registrato i maggiori rialzi UniCredit che ha guadagnato oltre il 2,70% dopo che l’agenzia di rating S&P ha rivisto al rialzo l’outlook. Bene anche Banco Bpm +2,48% e Saipem +1,94%.

Per quanto riguarda lo spread, il differenziale tra il Btp e il Bund ha segnato quota 190,6 punti con un rendimento dell’1,61% dopo essere sceso nella giornata di oggi fino a 185 punti.

Positive le borse europee con Parigi che ha chiuso a +0,65%, Francoforte a +0,35% e Londra a +0,60%.