Roma, 29 mar – Nuovi riconoscimenti per i prodotti evoluti di Poste Italiane, questa volta grazie alle App BancoPosta e PostePay che hanno ottenuto il premio “Eletto prodotto dell’anno 2019”, assegnato sulla base delle preferenze espresse da oltre 12 mila consumatori.
Questo riconoscimento gratifica il percorso di trasformazione digitale avviato da Poste Italiane e la capacità del Gruppo di sviluppare prodotti e servizi sempre più innovativi e in grado di rispondere al meglio alle mutate esigenze del mercato e della clientela.

Le due App, scaricabili gratuitamente su iOS e Android, consentono di effettuare in mobilità in modo semplice e veloce molte operazioni, sia informative come la verifica del saldo o della lista movimenti, sia dispositive come ad esempio un bonifico o il pagamento di bollettini usando la fotocamera dello smartphone.

Per l’App BancoPosta, sono state premiate, nella categoria “Servizi Pianificazione e Gestione Spese”, le soluzioni di Gestione Digitale del Risparmio Postale e Personal Financial Management (PFM) che permettono di gestire il proprio il budget grazie alle notifiche personalizzate e ai report mensili sulle spese effettuate e di acquistare e gestire i prodotti del risparmio postale direttamente in App.

L’App Postepay, dedicata ai possessori della carta prepagata più diffusa in Italia, consente di gestire in mobilità le proprie carte e rende disponibili i principali servizi di pagamento ad alta frequenza di utilizzo oltre a funzionalità esclusive come ad esempio il trasferimento di piccole somme di denaro (p2p) in tempo reale all’interno della community Postepay e anche di giga (G2G) per i clienti Postepay Connect.

L’App è stata premiata nella categoria “Servizi di Mobilità e Pubblica Utilità” per i Servizi Postepay+, grazie ai quali è possibile acquistare da smartphone i biglietti del trasporto urbano ed extra-urbano, pagare la sosta sulle strisce blu di oltre cento città italiane e pagare il rifornimento di carburante presso le stazioni IP abilitate.