Il Condirettore Generale di Poste Giuseppe Lasco fra le “100 Eccellenze Italiane”

Il Condirettore Generale Giuseppe Lasco ha ricevuto il premio “100 Eccellenze Italiane” per la categoria management, riconoscimento che valorizza figure e storie di eccellenza nazionali, che contribuiscono a dare lustro al nostro Paese in vari settori. La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma in Campidoglio giovedì 16 dicembre.

Le parole di Lasco

Il Condirettore Generale, Giuseppe Lasco, ha voluto condividere il premio “100 Eccellenze Italiane” personale con tutti i colleghi di Poste Italiane: “Sono molto contento di ricevere questo premio ma lo ricevo per nome e per conto di Poste Italiane, perché Poste Italiane è un’eccellenza del Paese”, ha detto. “Dico sempre – ha proseguito – che la nostra Azienda è unica nel sistema economico-finanziario del nostro Paese perché riesce a coniugare da un lato l’interesse dei nostri azionisti, quindi del business, dall’altro l’interesse sociale-economico dell’intero Sistema Paese”.

L’impegno nell’emergenza

“Noi – ha aggiunto Lasco – abbiamo fatto cose bellissime nell’interesse esclusivo del Sistema Paese, senza guardare al profitto, riuscendo allo stesso tempo a tenere alta la guardia per il nostro business che è fondamentale per la tenuta della nostra Azienda. Questo è un premio che divido con tutti i nostri dipendenti e i nostri colleghi, dal primo all’ultimo, qui a Roma e su tutto il territorio nazionale”. Il riferimento è all’enorme impegno dell’Azienda durante questi mesi di emergenza sanitaria, in cui è rimasta sempre al servizio dei cittadini.

Il riconoscimento

Il riconoscimento, promosso dall’associazione LIBER con il patrocinio della Presidenza del Consiglio, è un’occasione per riunire personalità di grande rilievo, che rappresentano la parte migliore dell’Italia, evidenziando ancora una volta le innumerevoli risorse del nostro Paese.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.