“Sempre vicina alle persone, Poste fondamentale per l’Italia”

Tanti ministri e rappresentati delle istituzioni hanno partecipato – con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – all’evento per i 160 anni di Poste Italiane al Centro Congressi “La Nuvola” di Roma. Unanimi i messaggi di apprezzamento e di gratitudine per Poste Italiane. Fra queste il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il ministro per la Famiglia e le pari opportunità Elena Bonetti e il ministro per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini

“Poste ha accompagnato la storia d’Italia”

“L’azienda è molto importante perché come ha detto il Presidente Mattarella, ha accompagnato la storia d’Italia”, ha detto il ministro dell’interno Luciana Lamorgese. “Con il Progetto Polis del Ministero dello Sviluppo Economico, come Governo stiamo vedendo di dare ulteriori attività e funzioni a Poste Italiane per fare in modo che siano sempre più vicine alla gente: lo hanno dimostrato durante la pandemia, lo hanno dimostrato nel corso della loro storia, continueranno a dimostrarlo in futuro”.

“Valorizzazione dei talenti”

“Festeggiare Poste significa celebrare una storia bella, costruita da donne e uomini che sono stati accanto alle nostre comunità, sottolinea il ministro per le Pari opportunità Elena Bonetti – Prossimità e innovazione, ma anche valorizzazione dei talenti femminili: una opportunità di sviluppo e di crescita per tutti e per tutte. Quindi un grande grazie a Poste Italiane per la storia che Poste Italiane ha costruito insieme all’Italia”.

“Fondamentale nelle zone disagiate”

“Le Poste sono una eccellenza, e un grande orgoglio del nostro Paese – ha detto il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Stella Gelmini – per le migliaia di persone che lavorano per dare un servizio essenziale all’Italia e in particolare nelle zone più disagiate, nei comuni più piccoli. La storia di Poste Italiane si intreccia con quella del Paese e guarda al futuro: un grande in bocca al lupo ai lavoratori e grazie per il servizio straordinario che offrite al Paese”.

Leggi qui tutte le notizie dello speciale “160 anni di Poste Italiane”