In Poste Italiane webinar sui Servizi del Recapito: innovazione e sostenibilità fino all’ultimo miglio

I rilevanti cambiamenti in atto nella società e nelle abitudini di consumo, prima fra tutte la diffusione dell’e-commerce, stanno determinando un notevole sviluppo del mondo della logistica. Prendendo spunto dai principali trend presenti nel settore nel webinar in programma mercoledì 23 novembre vedremo come stanno evolvendo i nuovi modelli di recapito e quali sono i vantaggi per gli utenti.

Le nuove prospettive della logistica

La logistica può essere definita green quando fa ricorso a processi che permettono di riorganizzare ciascun aspetto della filiera per ridurne l’impatto ambientale, valorizzando le diverse soluzioni e garantendo la qualità del servizio offerto ai clienti. Ulteriori evoluzioni arriveranno dalla progressiva adozione delle tecnologie, utili ad ottimizzare movimenti e operazioni sia all’interno degli hub che all’esterno, lungo le strade, quando le merci percorrono il cosiddetto ultimo miglio per arrivare nelle mani dell’utente finale.

Il webinar alla scoperta delle nuove opportunità

Nel corso del webinar “La logistica dell’ultimo miglio: innovativa e sostenibile”, Massimiliano De Masi, Responsabile Innovazione dei modelli di funzionamento in Posta Comunicazione e Logistica di Poste Italiane, fornirà una panoramica sulle evoluzioni che stanno coinvolgendo la logistica. Attraverso automazione ed efficiente gestione dell’ultimo miglio è possibile sfruttare al meglio le risorse, incrementando la flessibilità e adattando velocemente la struttura dell’offerta ai cambiamenti in atto migliorando così la user experience, con una sempre maggiore attenzione alle tematiche green.

Il webinar è gratuito ed è possibile iscriversi dalla sezione web di Educazione sui Servizi del Recapito.

Gli strumenti di Educazione sui Servizi del Recapito disponibili sul sito Poste Italiane

Il progetto di Educazione sui Servizi del Recapito della Corporate University mira ad esplorare i tanti aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica, favorendo la consapevolezza e la conoscenza su tematiche di grande attualità quali l’evoluzione di logistica e mobilità urbana e la “rivoluzione” tecnologica e digitale ad esse collegata, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali quali podcast, giochi, videopillole e infografiche sempre disponibili all’interno della sezione web dedicata. L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma dell’Azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione.