Roma: lo sportello filatelico di Poste Italiane alla conferenza per i 100 anni dell’Aeronautica

Anche Poste Italiane celebra l’Aeronautica partecipando all’AeroSpace Power Conference in programma domani e sabato a Roma. Nell’anno del Centenario della costituzione della Forza Armata, l’Aeronautica Militare ha organizzato una conferenza con i maggiori esperti del settore nel panorama internazionale per condividere e affrontare analisi e prospettive future in campo aerospaziale. L’AeroSpace Power Conference, questo il nome dell’iniziativa, si terrà al centro congressi “La Nuvola di Fuksas” di Roma il 12 e 13 maggio, e accoglierà oltre 1.500 partecipanti, sia del mondo militare, con i rappresentanti delle più importanti forze aeree straniere, anche civili, con esperti internazionali provenienti da organizzazioni governative, realtà accademiche e industriali.

Passato, presente e futuro

L’evento, che vedrà la presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, sarà aperto venerdì 12 maggio dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, alla presenza di numerosi ospiti e autorità. “La terza dimensione oltre il 2023: rimodellando lo spazio e il tempo. 100 anni di rilevanza dirompente e senza confini del Potere Aerospaziale”, come si evince dallo stesso titolo, vuole rappresentare – in un ideale fil rouge tra passato, presente e futuro – una piattaforma privilegiata di discussione e confronto per facilitare la nascita, il rinnovo e il consolidamento di relazioni professionali nel mondo dello spazio sia in campo nazionale che internazionale.

Le iniziative collegate

Diverse saranno le attrazioni che intratterranno il pubblico nel corso del weekend: uno sportello filatelico di Poste Italiane per l’annullo postale delle cartoline e dei francobolli dedicati alla speciale ricorrenza. Sono previste esperienze immersive vissute attraverso attività ludiche e interazioni con i social media, proiezioni cinematografiche dedicate al Centenario della Forza Armata; e sarà presente un infopoint dell’Aeronautica Militare in cui, tra l’altro, si potranno ritirare esclusivi gadget del Centenario. Non ultimo, un’attenzione particolare sarà riservata all’iniziativa “Un dono dal cielo per Airc”, una raccolta di beneficenza promossa dall’Aeronautica Militare a favore della ricerca oncologica, i cui fondi saranno destinati all’acquisto di macchinari di ultima generazione per l’Ifom, Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare.