La neoassunta Lorena: “Grazie a Poste Italiane più sicurezza per me e la mia famiglia”

Continua la politica di Poste Italiane orientata all’assunzione di nuove figure professionali. Nella filiale di Grosseto, e in particolare all’Isola del Giglio, l’azienda ha contrattualizzato a tempo indeterminato sei nuovi dipendenti.

La nuova vita di Lorena

Una di loro è stata assegnata all’ufficio postale dell’isola come sportellista. Si chiama Lorena ed ha 31 anni: “Sono una delle nuove assunte in Poste Italiane – ha raccontato con entusiasmo al quotidiano Il Tirreno – ho un diploma di tecnico turistico e in tutti questi anni ho sempre lavorato nel settore del turismo sulla mia isola, lavorando solo per il periodo stagionale”. Il racconto della giovane – ripreso in un articolo del quotidiano – continua: “Ho sempre pensato di propormi per vari concorsi e candidature, anche perché sapevo di poter dare di più e di poter andare oltre le mie aspettative. Ad agosto 2022, ho inviato a poste Italiane la candidatura sulla provincia di Grosseto, perché si erano aperte delle posizioni come operatore di sportello. A gennaio sono stata chiamata per fare il mio primo colloquio”.

Un lavoro di squadra vincente a Grosseto

Per Lorena, si legge nell’articolo del Tirreno, l’assunzione è stata un vero regalo ed è arrivata proprio nel giorno del suo 31esimo compleanno. L’inizio, come era prevedibile che fosse per una neoassunta, è stato molto impegnativo. Ma, grazie al supporto della direttrice dell’ufficio postale di Grosseto 5 e alle due settimane di formazione, Lorena ha cercato di apprendere e immagazzinare il maggior numero di informazione, pratiche e procedure possibili. Tutti i colleghi, fin da subito, si sono dimostrati disponibili con lei, mettendo in pratica quel “gioco di squadra” che da sempre rappresenta una delle peculiarità dell’azienda.

Una sicurezza maggiore in famiglia

Terminato il periodo di formazione a Grosseto, Lorena è stata poi spostata a Giglio porto: “Questo lavoro può essere difficoltoso – ha concluso la dipendente nella sua intervista al Tirreno – ma con tanta buona volontà e la voglia di imparare, si trovano sempre più soluzioni e si acquisisce sempre più sicurezza. Questa occupazione è importante perché mi permette di avere più sicurezza e stabilità per me e il mio bambino. Sono contenta di essere entrata a far parte di questa azienda, per me è stata l’occasione della vita”.