Piccoli Comuni: il 4 dicembre assemblea nazionale dell’Uncem con il sostegno di Poste Italiane

Anche a Grosseto prosegue il piano di stabilizzazione di Poste Italiane dei dipendenti assunti. Andrea Migliorini è uno dei sei nuovi lavoratori trasformati a tempo indeterminato nella filiale di Castel del Piano. Lo riferisce la pagina grossetana del quotidiano La Nazione.

La strada del futuro

“Dopo aver conseguito il diploma di perito elettronico ed elettrotecnico ho deciso di buttarmi nel mondo del lavoro – inizia Andrea – Fra le tante esperienze lavorative che ho svolto rientra anche quella da portalettere, svolta due anni fa. Ho quindi avuto già modo di scoprire il mondo di Poste Italiane, un’azienda che ha aperto la strada per il mio futuro. Questa esperienza, pur non essendo semplice, mi ha permesso di crescere ulteriormente a livello lavorativo e personale”.

Nessun dubbio sulla scelta

Poste Italiane è stata ancora una volta l’opzione migliore per lui, nonostante abbia dovuto trasferirsi in Maremma dalla Puglia: “Quando ho avuto la possibilità di poter rientrare a far parte di questa grande famiglia, ricoprendo il ruolo di sportellista non ci ho pensato due volte”. Così è ripartito dall’ufficio di Grosseto 5: “Ci tengo a ringraziare la direttrice – spiega – Direttrice e le colleghe che hanno avuto grande pazienza nell’insegnarmi le varie procedure e ad accogliermi in ufficio creando un clima sereno”.

L’esperienza da direttore

Poi è passato a Castel del Piano: “Ho già iniziato i primi distacchi in uffici mono operatore dove ricopro il ruolo di direttore – spiega – Sono passati solo due mesi e mezzo dalla mia assunzione ma in questo periodo ho avuto modo di capire che questo lavoro può essere stressante e arduo ma se non si perde la calma e la concentrazione può essere più semplice di quanto sembri, che anche le operazioni più complesse a lungo andare risulteranno facili e che mi piace molto lavorare a contatto con gli utenti ed essere d’aiuto”.