Risparmio, il Veneto conferma “l’affetto” per buoni e libretti

I libretti postali ed i buoni fruttiferi sono fra le più longeve proposte di Poste Italiane. Un apprezzamento che negli anni non è mai diminuito, come sottolineano i oltre 30 milioni i libretti postali e circa 43 milioni i buoni fruttiferi postali sottoscritti in tutta Italia. Il Giornale di Vicenza si concentra sui numeri del Veneto, dove sono stati sottoscritti 1,75 milioni di libretti e oltre 3 milioni di buoni postali fruttiferi: “strumenti – viene sottolineato – che si confermano tra le soluzioni di risparmio più affidabili per i cittadini”.

Il dato di Vicenza

In provincia di Vicenza i libretti sono quasi 300.000 mentre sono il doppio i buoni postali sottoscritti. Libretti di risparmio e buoni fruttiferi postali. Entrambi sono prodotti “garantiti dallo Stato, emessi da Cassa Depositi e prestiti e collocati in esclusiva da Poste italiane”.

L’offerta Supersmart Premium

Fino al 10 gennaio, negli uffici postali si può richiedere l’offerta Supersmart Premium 540 giorni, dedicata a tutti i titolari di libretto smart che apportano nuova liquidità in Poste italiane. Ha una durata di 540 giorni e consente di ottenere un tasso del 4 percento annuo lordo sulle somme accantonate se portate a scadenza.