I servizi della PA agli sportelli dell’ufficio postale di Limena, in provincia di Padova

Ha riaperto nei giorni scorsi l’ufficio postale di Limena, in provincia di Padova. Sono infatti terminati, nei giorni scorsi, i lavori di ristrutturazione della sede di via Roma, per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Tra questi sarà già disponibile il servizio di nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti. Grazie alla piattaforma tecnologica in dotazione all’ufficio postale, l’operatore potrà raccogliere le informazioni e i dati biometrici del cittadino (impronte digitali e foto) inviando poi la documentazione all’ufficio di Polizia di riferimento. Il nuovo passaporto potrà essere consegnato da Poste Italiane direttamente a casa del richiedente. Per maggior informazioni e sulla documentazione necessaria per richiedere il passaporto si può consultare il sito di Poste Italiane al link https://www.poste.it/prodotti/passaporto-elettronico.html. Oltre ai passaporti a Limena si potranno richiedere anche certificati anagrafici e pensionistici.

Il progetto Polis nell’ufficio postale di Limena

Polis è l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni italiani con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio. L’ufficio postale di Limena ha cambiato il suo tradizionale aspetto grazie anche alla realizzazione di uno sportello ribassato, utile per richiedere con comodità i servizi della pubblica amministrazione non appena disponibili, oltre ai servizi ed ai prodotti di Poste Italiane. Inoltre, l’intera sala che accoglie i clienti è stata rinnovata e dotata di nuovi arredi e colori ed una corsia per non vedenti. L’ufficio postale sarà aperto con il consueto orario: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato fino alle 12.35.