Roma, 11 apr – La promozione Flash Prestito BancoPosta è rivolta ai titolari di un conto corrente BancoPosta o di un Libretto di risparmio Postale, che possono ottenere un importo da 10mila a 30mila euro da restituire in un periodo che va da 30 a 84 mesi.

La principale caratteristica della promozione è l’assenza dei costi accessori. Infatti chi richiederà il prestito entro il 20 aprile non dovrà sostenere alcuna spesa per l’istruttoria, nemmeno per l’incasso e la gestione della rata e per l’invio cartaceo delle comunicazioni periodiche di trasparenza.

Qualche esempio mostra i vantaggi della promozione BancoPosta. Il titolare di conto corrente BancoPosta con accredito dello stipendio o della pensione che chiede un importo di 17 mila euro rimborsabile in 78 rate pagherà una rata mensile di 271,49 euro per effetto del TAN fisso 6,95% e il TAEG 7,32%. Il costo del credito totale ammonta a 4.246 euro di cui 4.176 euro la quota interessi. Zero spese per istruttoria, invio cartaceo comunicazioni e per incasso e gestione rata.

I titolari di Libretto di Risparmio possono chiedere il prestito a partire da 10 mila euro fino a un massimo di 30 mila. Ad esempio, un importo di 15mila euro rimborsabile in sei anni prevede una rata mensile di 262,62 euro con TAN 7,95% e TAEG 8,31%. Il costo del credito ammonta a 3.934 euro di cui 3.908 euro la quota interessi. Anche in questo caso nessuna spesa istruttoria, invio cartaceo comunicazioni e incasso e gestione rata. Gli unici costi aggiuntivi sono gli oneri fiscali applicati al contratto e alle comunicazioni per un totale di 26 euro.