Roma, 8 lug  – E’ stato firmato ad Altamura in provincia di Bari, il protocollo di intesa tra il Mise, il Mibac, la Regione Puglia e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia per promuovere e favorire l’accesso a internet e ai servizi digitali da parte di cittadini e turisti presso le principali località turistiche e culturali presenti nella Regione Puglia, anche mediante l’installazione di nuovi punti di accesso Wi-Fi free, nell’ambito del sistema federato nazionale del progetto del Governo Piazza WiFi Italia. Lo rende noto il ministero dello Sviluppo economico.

L’area pilota dalla quale partirà il progetto, che si svilupperà sul territorio pugliese, è il Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

“Il protocollo – ha dichiarato Marco Bellezza, consigliere giuridico del ministro Di Maio per le comunicazioni e l’innovazione digitale, – si inserisce nell’ambito del progetto, ritenuto di rilevanza strategica dal ministro Luigi Di Maio, che promuove la digitalizzazione del Paese attraverso la fornitura di connessioni libere e gratuite su tutto il territorio nazionale. Tutto ciò ci consentirà, anche grazie alla collaborazione con la Regione Puglia, di superare il digital divide, migliorando la connessione in zone rurali di grande interesse turistico come il Parco Nazionale dell’Alta Murgia”.