Milano, 19 lug – Cambiano i codici di avviamento postale dei nuovi comuni piemontesi di Val di Chy e Valchiusa, in provincia di Torino. A Val di Chy, che comprende gli ex comuni di Alice Superiore, Lugnacco e Pecco, Poste italiane ha attribuito il Cap 10039, mentre a Valchiusa, che comprende gli ex comuni di Vico Canavese, Trausella e Meugliano, è stato assegnato il Cap 10089.

I Cap attualmente utilizzati (10010 per Alice, 10080 per Lugnacco, Pecco, Meugliano Trausella e Vico) resteranno in vigore per i prossimi sei mesi.

Per individuare in modo univoco il destinatario, residente in questi comuni, sarà opportuno indicare anche il nome del comune originario.

Il Codice di Avviamento Postale va scritto in modo corretto su ogni tipo di invio: passaggio fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere. Tale modalità di invio della corrispondenza è stato introdotto in Italia nel 1967, e i CAP sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove provincie o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.