Roma, 16 set  – Poste Italiane presente alla XX edizione di pordenonelegge – Festa del libro con gli autori, importante occasione di incontro e confronto per tutti gli attori della realtà editoriale e letteraria del Nord-Est d’Italia e non solo: negli ultimi anni il festival è cresciuto fino a diventare una tra le più attese manifestazioni dell’agenda culturale italiana, vantando importanti
relazioni con altri festival nazionali e collaborazioni con eventi internazionali, confermandosi come palcoscenico per autori famosi e scrittori emergenti.

Nell’ambito dell’iniziativa prosegue la collaborazione ormai consolidata con il Centro Filatelico Numismatico Pordenonese. Anche per il 2019 le poste della Slovenia emetteranno tre francobolli personalizzati dedicati a Pordenonelegge (recupero edizioni 2000 e 2001 più evento 2019). Saranno disponibili venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 10.00 alle 20.00 nel chiostro della Biblioteca Civica. Sempre in quelle giornate negli spazi del Chiostro si terrà la mostra filatelica “Dante Alighieri”, che rappresenta un modo originale per raccontare il padre della lingua italiana e le sue opere, attraverso le cartoline illustrate e i francobolli. Un Ufficio Postale temporaneo di Poste Italiane sarà presente sabato 21 settembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e metterà a disposizione degli interessati un annullo tematico speciale della manifestazione.