Roma, 11 ott – È ripartito il 1° ottobre il “Programma Senior” di Poste Italiane, rivolta agli over 60. In occasione della Festa dei Nonni, infatti, l’Azienda ha lanciato la terza edizione del Programma Senior, che proseguirà per tutto il mese: un pacchetto di servizi finanziari e di risparmio, assicurativi, di telefonia, di spedizione e consegna, soluzioni ideali studiate su misura per la specifica clientela, ponendo Poste Italiane come interlocutore unico in grado di soddisfare diversi bisogni.

Tra le offerte dedicate c’è la possibilità di richiedere, fino al 31 ottobre, “Quinto BancoPosta Pensionati” la cessione del quinto dedicata ai pensionati Inps con un Taeg promozionale, messo a punto per garantire la tranquillità grazie a un rimborso adeguato alle possibilità del cliente con rate mensili fino a un quinto della pensione.

Speciali agevolazioni anche per i prodotti assicurativi “Poste Infortuni Senior”, la copertura in caso di infortuni dedicata alle persone tra i 59 e i 79 anni, è acquistabile con il 15% di sconto per tutto il mese di ottobre e “Poste Amici 4 Zampe”, pensato per gli animali domestici, che propone la prima visita veterinaria gratuita e, fino al 31 ottobre, uno sconto del 15% se si è già sottoscritta una polizza della linea Infortuni Senior.

Tra le proposte anche il piano tariffario per le chiamate da casa “PosteMobile Casa” e l’offerta “Postepay Connect”, che unisce i vantaggi della carta di pagamento con codice Iban “Postepay Evolution” e della Sim PosteMobile.

Sono stati ampliati il numero e la gamma dei prodotti offerti, introducendo anche filatelia e i servizi a domicilio, quindi Abbonamento Filatelico, Spid a domicilio e Raccomandata da te, che passa da 4 euro a 2,5 euro (Iva inclusa). Si risparmia anche sui bollettini che, per chi ha almeno 70 anni, negli uffici postali costano 0,70 euro.

La terza edizione del Programma Senior si inserisce nel progetto “Silver Economy” che ha come obiettivo quello di rafforzare l’attenzione Aziendale su questo importante segmento di clientela. Il progetto prevede iniziative di innovazione, sviluppo di nuove offerte, alfabetizzazione finanziaria e digitale e momenti di comunicazione con l’obiettivo di rafforzare sempre più il rapporto tra Poste e i cittadini.