Roma, 13 nov – Alla luce del gradimento riscontrato nei primi mesi, è stata prolungata l’iniziativa commerciale di Poste Italiane che permette, a tutti coloro che sottoscrivono un Piano di Accumulo sui fondi BancoPosta, di beneficiare della copertura assicurativa gratuita prevista dal servizio Accumula Più (il Piano di Accumulo Assicurato) con un importo complessivo minimo del piano ridotto da 15 mila ai 10 mila euro.

Il servizio, firmato BancoPosta Fondi SGR e Poste Assicura, consente ai sottoscrittori di un Piano di Accumulo sui fondi BancoPosta di accedere, previo consenso, a una polizza collettiva gratuita che permette di completare il versamento dell’importo residuo del piano, in caso di eventi che comportino la morte per infortunio o l’invalidità permanente del sottoscrittore.

Una soluzione che permette di erogare un importo pari all’ammontare dei versamenti residui del Piano di Accumulo, in caso di morte o invalidità permanente e del doppio dei versamenti residui in caso invalidità permanente da malattia. La polizza prevede anche il rimborso delle spese mediche affrontate in caso di infortunio e una diaria giornaliera in caso di ricovero a seguito di infortunio.

Tra i vantaggi dell’offerta: la risposta chiara e mirata al bisogno di assicurare la disponibilità di un importo significativo a una scadenza futura, soprattutto in ottica di trasferimento a figli o eredi; il premio a carico della SGR (per benefici economici attesi da commissioni di gestione).