Roma, 15 nov – Far scoprire agli universitari i temi rilevanti per l’Azienda, gli obiettivi futuri e gli strumenti di cui dispone. Questo lo scopo dell’incontro organizzato l’11 novembre da Poste Italiane con alcuni studenti della Bocconi di Milano.

Nel corso dell’incontro i giovani universitari hanno potuto visitare le sale del Business Control Center di Poste e conoscere alcuni processi del mondo degli Uffici Postali, della corrispondenza e della sicurezza informatica. I Bocconiani hanno anche avuto l’occasione di approfondire il piano strategico Deliver 2022 con un focus specifico sullo scenario finanziario, sugli obiettivi di business di Poste e sulle opportunità professionali offerte dal Gruppo ai neolaureati in economia.

Inoltre, gli studenti sono stati coinvolti in un “project work”, proposto dall’ambito Commerciale della rete di Mercato Privati di Poste, che sarà discusso in Bocconi a dicembre e che permetterà di applicare a casi aziendali le conoscenze acquisite durante il percorso universitario.

L’incontro con gli studenti rientra tra le attività di “employer branding” promosse dalla funzione RUO/Gestione Dirigenti e Selezione per far conoscere l’unicità di Poste ai giovani. In questo modo si favorisce l’approccio al mondo del lavoro per gli studenti universitari, colmando il grande divario tra formazione e attività lavorativa e si fanno entrare in azienda idee nuove.