Poste rilancia il Piano “risparmiosemplice”

Un investimento semplice, flessibile e attivabile presso qualsiasi Ufficio Postale anche con versamenti di piccoli importi, a partire da 50 euro. È la formula “risparmiosemplice” di Poste Italiane, il Piano di risparmio di durata indeterminata e con periodicità definita dal cliente, basato sul Buono Fruttifero Postale a 4 anni emesso da Cassa Depositi e Prestiti SpA, uno dei prodotti di risparmio preferiti dagli italiani.

Cos’è il Piano “risparmiosemplice”

E’ un servizio che consente la sottoscrizione periodica e automatica di Buoni Fruttiferi Postali dematerializzati, su un conto corrente BancoPosta o su un Libretto aventi la medesima intestazione dei BFP. Le somme provenienti dalla scadenza dei Buoni Fruttiferi Postali sottoscritti nell’ambito del Piano stesso, verranno reinvestite automaticamente nel Piano di risparmio “risparmiosemplice” e, comprendono, oltre al capitale investito, anche gli interessi maturati, al netto degli oneri fiscali.

Il rendimento premiale

Il Rendimento Premiale viene riconosciuto a partire dal giorno successivo al raggiungimento delle 24 sottoscrizioni periodiche minime e viene corrisposto su tutti i Buoni che scadranno da tale data (compresi quelli per i quali è stato effettuato un rimborso parziale). Attualmente, su ogni Buono sottoscritto nell’ambito del Piano portato a scadenza, rispetto al rendimento standard, ci sarà un ulteriore rendimento pari allo 0,25% annuo lordo. Il Piano non ha nessun costo di sottoscrizione, di rimborso e di gestione, a parte, ovviamente, gli oneri fiscali con l’aliquota agevolata del 12,50%.