Poste Italiane, accordo con IKEA per la consegna e il ritiro degli ordini

Con Ikea e Poste per chi desidera arredare casa, un salto all’Ufficio Postale può rappresentare il futuro. Una soluzione che potranno scegliere tutti quei clienti Ikea che aderiranno alla nuova modalità di ritiro dei propri acquisti presso uno degli oltre 12mila Uffici Postali diffusi su tutto il territorio nazionale, in un panorama di forte evoluzione del commercio, scenario nel quale è necessario offrire al consumatore un’esperienza di acquisto più ampia, veloce e sicura.

La sinergia tra Poste e Ikea

È proprio in quest’ottica che si iscrive l’accordo tra Poste Italiane e la multinazionale svedese Ikea che, oltre a condividere i colori sociali, hanno ora anche intrapreso un percorso comune nel mondo dell’e-commerce. La garanzia offerta dal brand Poste Italiane, la sua capillarità e la flessibilità del servizio Poste Delivery Business, da oggi sono dunque al servizio di tutti i clienti di Ikea, sia quelli che acquistano attraverso il sito web sia coloro che si recano fisicamente negli store.

I dettagli del servizio 

Il servizio messo a punto da Poste Italiane desidera così rispondere alle esigenze di personalizzazione dell’ultimo miglio. I clienti, infatti, possono scegliere la data di consegna e impostare il luogo del ritiro più comodo. In particolare, gli ordini che non superano i 50 kg possono essere consegnati a domicilio, mentre per quelli che non superano i 30 kg, vi è l’opzione di ritiro presso l’ufficio postale. Una soluzione che, grazie al supporto di Poste, consente al colosso svedese di essere più vicino ai propri clienti: il 94% degli italiani, infatti, può contare sulla presenza di Poste Italiane a non più di cinque minuti di distanza dal proprio luogo di residenza. La realizzazione di nuovi servizi destinati alla clientela in ambito di esperienza d’acquisto omnicanale e soprattutto delivery rappresenta un aspetto centrale della competitività per il tutto il mondo retail. Le partnership, in questo senso, rappresentano a loro volta la chiave vincente per ottimizzare costi e know-how. Ed è proprio questo il contesto in cui si inserisce il nuovo accordo di Poste Italiane con Ikea, destinato ad ottenere un altissimo grado di soddisfazione tra i clienti.

Qui sopra il servizio del TG Poste.