L’originale saluto delle portalettere di Viareggio

Il Carnevale di Viareggio, fin dal 1873, è una delle più spettacolari feste che si celebrano nel nostro Paese, testimonianza delle capacità artistiche ed organizzative degli italiani nel mondo. Il TG Poste, nella sua rubrica “La Posta del TG Poste”, ha voluto testimoniare e descrivere il clima di ritrovato entusiasmo che si è respirato quest’anno, nella prima edizione post-pandemia del Carnevale viareggino.

Le immagini da Viareggio

Nella giornata clou dei festeggiamenti, quella tradizionale del martedì grasso, non è mancato neppure il simpatico saluto delle portalettere di Poste Italiane Claudia, Michela, Sabrina e Sara, che, da Viareggio, hanno voluto inviare un originalissimo video al TG Poste, ideato, curato e realizzato personalmente da loro. Nella clip sono raffigurati i momenti più significativi del Carnevale viareggino, immagini nelle quali vengono ritratte le postine, impegnate nel loro lavoro quotidiano di consegna della corrispondenza in città. Il loro sorriso conquista, per sincerità e simpatia.

La spensieratezza viareggina

Sullo sfondo, ecco poi tante maschere, carri allegorici ed elementi giocosi e fantasiosi, in un clima di ritrovata allegria, ma anche di amore verso il proprio lavoro: “Avere i coriandoli nel sangue – afferma nella clip una delle postine di Viareggio – significa esprimere l’essenza di un viareggino vero, puro, che desidera divertirsi durante questa festa e, per un attimo, non pensare a nulla, se non a trascorrere qualche ora in piena spensieratezza”. Il video delle portalettere si conclude con l’invito, rivolto a tutti gli amici del TG Poste, di visitare Viareggio in occasione del Carnevale, per vivere questa coloratissima esperienza nel pieno della sua essenza ed allegria.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.