E-commerce: YellowBox, la “finestra” di Poste Italiane al servizio delle PMI

Continua la crescita dell’e-commerce. La pandemia lo ha portato a un incremento a doppia cifra, proseguito anche nel 2021. Le imprese hanno necessità di restare aggiornate e conoscerne ogni aspetto. Per questo Poste Italiane ha creato YellowBox.

Un portale di servizio per lo e-commerce

Con una nuova veste grafica e contenuti rinnovati, YellowBox è lo spazio che Poste Italiane ha deciso di dedicare al mondo dell’e-commerce, con contenuti, approfondimenti e interviste pensati per le piccole e medie imprese che si affacciano per la prima volta ne commercio elettronico oppure per quello che vogliono sviluppare il proprio business.

Cresce il peso dell’e-commerce sui consumi

Come spiega Valentina Pontiggia, direttore dell’osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano, l’e-commerce continua a fare numeri importanti: “Lo stato di salute dell’e-commerce è buono – sottolinea – non solo in Italia ma anche in Europa o in mercati come gli Usa e la Cina, dove si è registrato un tasso di crescita quasi sempre a doppia cifra. In Italia nel 2021 la crescita è stata del 18%, leggermente inferiore al 2020, ma è cresciuta anche la maturità del mercato e-commerce, ovvero il peso dello stesso sui consumi totali, che è arrivato al 10% rispetto al 6-7 % pre-pandemia”.

Lo strumento per informarsi

Ecco quindi che le aziende, per non restare indietro e tenere il passo con i tempi, hanno necessità di conoscere le nuove tendenze in atto. La nuova finestra di YellowBox si candida come il posto ideale dove informarsi e crescere.

Qui sopra, il servizio del TG Poste