portalettere massa

In questi giorni Poste Italiane ha aperto anche nella provincia di Massa Carrara la selezione per assumere nuovi portalettere. Per potersi candidare si può inserire il proprio curriculum sulla pagina web di Poste, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione.

Il valore aggiunto del portalettere

Isabella, postina massese e montignosina di adozione lavora al centro di distribuzione di Massa Carrara. “Lavoro e vivo nella città che mi ha accolta” racconta al quotidiano La Nazione la postina massese classe 1978 diventata montignosina da circa 20 anni. “Vivo qui con mio marito Arnaldo e i due figli Gabriele di 15 anni e Gianluca di 13. Fare la postina in questo territorio ha un valore aggiunto, quello di poter conoscere le persone”.

Massa, ospitalità e calore

Dal Centro di distribuzione postale il tragitto è relativamente breve: “È la prima frazione di Montignoso che troviamo direttamente sul mare – prosegue – salendo lungo il fiume Versilia troviamo le altre che compongono Montignoso, Cervaiolo, Debbia, Renella, Capanne, Prato, Piazza, San Eustachio, Cerreto e Pasquilio. II nostro lavoro può essere complicato ma l’accoglienza, l’ospitalità e il calore della gente mi danno l’energia”.