Filatelia e fumetto: Poste Italiane all’Etna Comics con 4 annulli speciali

Poste Italiane protagonista delle fiere del fumetto. L’azienda sarà infatti presente all’Etna Comics, il Festival internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, in programma a Catania dall’1 al 4 giugno, presso il centro fieristico le Ciminiere. Poste parteciperà alla fiera con un suo stand, nel padiglione F-010, dove sarà possibile trovare i prodotti pensati appositamente per l’appuntamento.

I prodotti di Poste

Poste ha realizzato una cartolina dedicata alla manifestazione, quattro annulli speciali, uno per ogni giorno della manifestazione, e un folder dedicato al manga “l’Attacco dei giganti”. Si tratta di un’opera dark fantasy e post apocalittica, scritta e disegnata da Hajime Isayama, dalla quale è stato anche tratto un adattamento anime.

L’importanza di Etna Comics

Il festival Etna Comics si è velocemente imposto, fin dalla sua prima edizione tredici anni fa, come uno dei più importanti appuntamenti nel settore. A partire dal 2009 ha avuto inizio un processo lavorativo attento e costante che nel 2011 ha portato alla realizzazione della prima edizione, nella quale Etna Comics si è imposta come una della più performanti manifestazioni d’Italia con ben 25.000 presenze provenienti anche da Spagna, Germania, Inghilterra, Austria, Francia e Malta. Il festival è andato crescendo, arrivando a registrare, nel 2022, oltre 100 mila presenze.

Gli ospiti

Oltre alle consuete aree dedicate ai fumetti e al mondo dei videogiochi, parte dell’esposizione sarà riservata alla letteratura fantasy, al cinema e ai cosplayers. L’edizione del 2023 vedrà poi la presenza di diversi ospiti, da attori a musicisti, passando per youtuber e, ovviamente, fumettisti. Uno dei volti più noti tra i tanti presenti sarà quello di Milo Manara, che ha anche curato la locandina del festival; accanto a lui saranno presenti anche figure di spicco del fumetto italiano, come Roberto Recchioni, Davide Toffolo e Carmine di Giandomenico. Tra gli altri ospiti anche star del cinema, come Alessandro Borghi, e della musica, come Caparezza.