Polis, a Giardinello nel Palermitano via ai lavori di ammodernamento

Il comune di Giardinello, in provincia di Palermo, si prepara ad accogliere Polis. Sono infatti iniziati i lavori nell’ufficio postale del comune per accogliere la Casa dei Servizi Digitali di Poste Italiane, come spiega anche un articolo di Palermo Today.

Gli obiettivi di Polis

I lavori di riammodernamento dell’ufficio postale permetteranno di accogliere Polis, il progetto di Poste Italiane, si legge sull’articolo, nato per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15 mila abitanti, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

I benefici per i cittadini di Giardinello

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Giardinello avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Nella sede di via Vittorio Emanuele i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi servizi della pubblica amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro. Durante il periodo dei lavori ai cittadini di Giardinello sarà garantita la continuità di tutti i servizi presso l’ufficio postale di Montelepre sito in piazza Principe di Piemonte 13, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Al termine dei lavori di adeguamento, previsto entro fine giugno, la sede di Giardinello tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.