Un “Fiocco Giallo” di Poste Italiane anche sull’Isola di Ponza

Fa tappa anche nell’Isola di Ponza l’iniziativa “Fiocco Giallo” di Poste Italiane dedicata ai dipendenti neogenitori, che prevede la consegna di un cofanetto giallo contenente prodotti per l’infanzia di prima qualità. Un pacco omaggio anche all’insegna della sicurezza. Il piccolo Sirio, nato il 25 settembre, ha ricevuto infatti in dono da Poste Italiane un pacco giallo contenente i prodotti per la cura e l’igiene personale, capi di abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile dispositivo anti-abbandono, obbligatorio dal1 ottobre 2018 e in grado di segnalare tempestivamente l’abbandono del bambino in auto.

Pasquale e Rita

Tra coloro che hanno già ricevuto lo speciale omaggio c’è Pasquale Labate, 29 anni, di Roma, portalettere, in azienda dal 2015, applicato al centro di distribuzione di Aprilia con contratto a tempo determinato e da febbraio 2021 trasformato in indeterminato con destinazione Ponza, dove è nata la storia d’amore con Rita Mazzella, che ha portato alla nascita del piccolo e desiderato Sirio. L’iniziativa, rivolta alle neomamme e ai neopapà, ha avuto un grande successo.

I numeri di “Fiocco Giallo”

A pochi mesi dal lancio, infatti, sono già vicino al migliaio le richieste, per bambini già nati o attesi, con una partecipazione che vede coinvolte fino a oggi 19 regioni, 67 province e 170 comuni, di cui 28 piccoli Comuni. Un progetto pensato dall’Azienda per sostenere concretamente le famiglie, la natalità e la genitorialità, che assume un’importanza ancora maggiore in un periodo in cui le nascite in Italia diminuiscono sempre di più.