Pagamenti digitali: ecco come funzionano i nuovi palmari dei portalettere

In Poste Italiane arrivano i Softpos PostePaty, i nuovissimi palmari di ultima generazione che sono stati consegnati in dotazione a 21.000 portalettere e che consentono di completare i pagamenti con le carte. Dispositivi modernissimi, che rendono il recapito sempre più smart. E, oltretutto, con dimensioni ancora più contenute. L’approfondimento del TG Poste riguarda ka Campania, dove ne sono stati distribuiti 3.085 e più specificamente al Centro di distribuzione di Nocera, dove ne sono presenti 55.

Ancora più funzionale

“L’azienda – dice Valentino D’Auria, responsabile del centro di distribuzione di Nocera – segue il passo della tecnologia. Questo rende molto più semplice il lavoro del portalettere e anche quello nostro di controllo gestionale. Oggi il palmare dà più visibilità sullo stato delle lavorazioni finali e i nostri clienti possono usufruire dei servizi digitali senza dover fare la fila allo sportello”.

Tutto in pochissimi click

Il portalettere ha memorizzato e visualizzato sul nuovo palmare tutto quello che c’è da fare durante la sua gita, oltre alla possibilità di nuove attività come ricariche Postepay e pagamento di bollettini. “Con questi nuovi palmari – dice Giovanni Robustelli, portalettere – mi trovo benissimo, perché sono molto più funzionali degli altri: con questi possiamo fare praticamente tutto”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste