Aumenta la flotta green di Poste Italiane, per un recapito nel segno delle zero emissioni e della sostenibilità. A quelle già presenti si aggiungono infatti altre linee di recapito: Napoli, Foggia, Matera, Pesaro, Palermo, Reggio Calabria e Siena. Sono diventati 35 dunque i centri città dove le consegne sono full green, mentre sono circa 800 i comuni italiani che hanno disponibilità di mezzi a impatto zero per il recapito.
Operazione carbon neutrality
L’azienda guidata da Matteo Del Fante considera la tutela dell’ambiente un pilastro imprescindibile. In questo senso, il rinnovamento della flotta aziendale è centrale per raggiungere la carbon neutrality nel 2030: entro fine anno, infatti, l’intera flotta sarà composta da 27.800 mezzi a basse emissioni. Un impegno che Poste Italiane ha dimostrato sul campo, rinnovando anno per anno il parco mezzi in chiave green.
I mezzi green
Questo è avvenuto tramite l’introduzione di auto e motocicli elettrici e ibridi, in linea con gli obiettivi ESG. Oggi, infatti, sono circa 14.200 i mezzi green ad alimentazione alternativa: circa 6.000 veicoli elettrici, 6.500 auto ibride, 1.400 veicoli alimentati a benzina e metano, oltre a circa 300 biciclette.
Qui sopra, il servizio del TG Poste