Roma, 6 mar – Piazza Affari maglia rosa in Europa. La borsa di Milano chiude la seduta con la migliore performance nel vecchio continente. L’indice Ftse Mib al termine degli scambi mostra un progresso dello 0,65% mentre Francoforte e Parigi archiviano la seduta con indici in rosso. Sostanzialmente piatta la City londinese.

Il listino milanese tocca i massimi dal settembre scorso e con la performance odierna porta a un +14% il progresso da inizio anno.

A sostenere il mercato azionario alcuni tra i principali industriali e il settore finanziario. Gli acquisti sono stati alimentati anche dalla domanda sui titoli di Stato italiani. Il rendimento del Btp decennale scende sotto il 2,60% toccando i livelli più bassi dalla primavera scorsa e di conseguenza si riduce lo spread con il Bund tedesco a 247 punti base, 10 in meno rispetto alla seduta di ieri.

Sul fronte dei cambi, ancora in recupero l’euro nei confronti del dollaro. La valuta europea si consolida sopra quota 1,13 contro il biglietto verde.