Roma, 19 mar – Poste Italiane sotto i riflettori alla borsa di Milano. Il titolo tocca il massimo storico superando la soglia di 8,30 euro con un rialzo superiore al 2%. Ad alimentare gli acquisti i risultati record del 2018 e le prospettive di ulteriore crescita per l’esercizio in corso.

“Poste Italiane ha centrato tutti gli obiettivi finanziari delineati per il 2018, a livello di gruppo e in tutti i settori di business, grazie ad un’azione più incisiva di efficientamento e a una forte crescita dell’utile operativo, trainato da una costante crescita dei ricavi e da una ridotta dipendenza dalle plusvalenze”, ha sottolineato Matteo Del Fante, AD di Poste Italiane, commentando i risultati ottenuti nel 2018 che evidenziano un utile netto che sfiora 1,40 miliardi.

Tornando alla giornata di Borsa, nuovo rialzo per Piazza Affari che allunga la striscia di rialzi. Tra gli altri titoli in evidenza FCA che guadagna oltre il 5%.

Sul mercato dei cambi euro in rafforzamento sul dollaro con il cross che torna a ridosso della soglia di 1,1350 mentre giornata calma sul reddito fisso con il Btp decennale che resta in area 2,50%.