Roma, 5 set – Connettersi alla rete internet degli Uffici Postali è facile, veloce e gratuito. Basta registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al Wi-Fi. Da oggi è possibile farlo direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile da alcuni Uffici Postali della Liguria. In particolare, la connessione gratuita è stata installata in 11 uffici in provincia di Savona, in 12 di Imperia e 17 di La Spezia.

In un mondo sempre più connesso, il Wi-Fi gratuito è un altro segno di attenzione dell’azienda verso quei piccoli centri dove spesso è difficile reperire punti di accesso alla rete. Nel savonese sono interessati gli Uffici Postali di Arnasco, Balestrino, Bormida, Giusvalla, Magliolo, Osiglia, Sassello, Spotorno, Stella, Stellanello e Urbe grazie al servizio Wi-Fi gratuito di Poste Italiane.

Nell’imperiese si tratta degli Uffici Postali di Aurigo, Castel Vittorio, Chiusavecchia, Civezza, Molini Di Triora, Montegrosso Pian Latte, Olivetta San Michele, Pieve Di Teco, Pompeiana, Pornassio, Riva Ligure e San Bartolomeo Al Mare. Nello spezzino gli uffici postali di Ameglia, Beverino, Bonassola, Borghetto Di Vara, Calice Al Cornoviglio, Carrodano, Deiva Marina, Framura, Monterosso Al Mare, Pignone, Portovenere, Riccò Del Golfo, Riomaggiore, Rocchetta Di Vara, Sesta Godano, Varese Ligure e Vernazza.

Le installazioni del Wi-Fi fanno parte di un piano più ampio di interventi straordinari previsto dal programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’iniziativa, inoltre, è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.