Poste Italiane ha consegnato una targa ricordo al signor Luigi Quintieri, il nonnino centenario di Fagnano Castello, in provincia di Cosenza, che ha deciso di attivare una Postepay Evolution presso la sede di via Guglielmo Marconi 13 per poter effettuare i pagamenti in maniera più sicura e farsi accreditare in modo facile e veloce le utenze domestiche. Con l’occasione il signor Quintieri ha festeggiato, insieme alla grande famiglia di Poste Italiane, i suoi 101 anni compiuti solo il 19 febbraio. Alla piccola cerimonia sono stati presenti il patriarca con i figli e i nipoti, nonché i rappresentanti di Poste Italiane che hanno consegnato il riconoscimento.

Parole semplici
Il signor Quintieri ha voluto ringraziare la direttrice dell’Ufficio Postale “perché con pazienza e parole semplici ha risposto a tutte le mie domande su come utilizzare la carta, sono molto soddisfatto, adesso sono un nonno digitale”. “Per noi è motivo di orgoglio – ha commentato la Direttrice della filiale di Poste Italiane di Castrovillari, Teresa Cozzolino – poter condividere questo giorno di festa insieme ad un nostro affezionatissimo cliente che ancora una volta ha riposto la propria fiducia nella nostra Azienda e, in particolare, in un prodotto come quello della Postepay Evolution che ormai rappresenta uno strumento facile, oltre che utile e pratico da utilizzare nella nostra quotidianità”.

In Calabria 650mila carte
Poste Italiane, da tempo impegnata nel percorso di digitalizzazione, ha raggiunto un vero e proprio primato nel numero di transazioni e pagamenti digitali. Infatti, lo stock di carte Postepay Evolution ha raggiunto 7,7 milioni di unità, confermando una costante crescita, e le transazioni e-commerce con carta sono cresciute del 58,9%, arrivando a 397 milioni, con un incremento nell’utilizzo dei canali digitali di Poste. Dai risultati finanziari del 2020 presentati in settimana, è emerso che gli e-wallet hanno raggiunto quota 7,4 milioni (+35,9% rispetto all’esercizio 2019), grazie al maggior utilizzo della App Postepay. Anche in Calabria, sempre più cittadini si affidano ai mezzi più evoluti per effettuare pagamenti: a conferma della tendenza nazionale, nella regione sono infatti operative circa 650 mila carte prepagate.