Vaccini: in Sardegna prima dose per metà popolazione, continua prenotazione con Poste

Aumenta la disponibilità di vaccini contro il Covid-19 in Sardegna. Come ha confermato la Regione, ieri sono arrivate sull’isola 79.500 dosi di Pfizer-BioNTech; queste si vanno ad aggiungere alle 9.700 di Moderna che erano state consegnate lunedì. L’approvvigionamento dovrebbe crescere di ulteriori 12.800 dosi, sempre di Pfizer, in consegna entro sabato. Salvo rimodulazioni, per la prossima settimana dovrebbero arrivare ulteriori 77mila dosi ancora di Pfizer e 18mila di Moderna.

Oltre 800mila sardi hanno prenotato con Poste

Può quindi proseguire a spron battuto la campagna di vaccinazione in Sardegna. Ieri, sono state inoculate 14.593 dosi, di cui 9.901 sono state prime somministrazioni. Complessivamente, nella regione è stato inoculato oltre 1,1 milione dosi, che ha permesso di completare il ciclo completo al 20% dei sardi. Sono stati oltre 810mila, di cui oltre la metà per la prima dose, i cittadini che si sono prenotati utilizzando il sistema messo a punto da Poste Italiane e di cui la Regione Sardegna si sta servendo per portare avanti la campagna di vaccinazione.

Come prenotarsi

I residenti in Sardegna che intendono prenotare i vaccini, possono farlo online, dagli ATM degli Uffici Postali, rivolgendosi ai portalettere o contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20).