Luciano D’Alfonso: “Poste è una garanzia di servizio per il cittadino”

Il TG Poste ha ospitato Luciano D’Alfonso, Presidente della Commissione Finanza e Tesoro del Senato. L’occasione ha rappresentato il momento per parlare di temi come la digitalizzazione e il contributo offerto da Poste Italiane alla ripresa dell’economia: “Senza dubbio, stiamo assistendo a una chiara ripresa dell’economia reale – ha dichiarato il senatore – e di sicuro Poste Italiane ha svolto un ruolo quotidiano utile a questa ripresa, operando anche in profondità, combattendo la paura che si era ingenerata nel Paese. Da sottolineare, poi, il fatto che le strutture di Poste Italiane non abbiano mai subito interruzioni nella loro attività quotidiana durante il periodo della pandemia”.

Organizzazione, tradizione e tecnologia

“Quando vi è organizzazione, tradizione e tecnologia – ha proseguito D’Alfonso – è sempre possibile fornire un adeguato servizio al cittadino, anche in periodi di grandi difficoltà come quelli che abbiamo recentemente vissuto. Ma non solo: Poste ha anche rappresentato un formidabile alleato per l’ordinamento pubblico, quando quest’ultimo ha dovuto occuparsi delle grandi e urgenti questioni che venivano poste dai cittadini, disorientati a causa dell’emergenza sanitaria”.

La fiducia delle imprese

Il discorso si sposta poi sul Super Bonus 110% e la cessione del credito d’imposta: “Anche in questi ambiti – ha aggiunto D’Alfonso – Poste ha rappresentato una vera e propria infrastruttura del Paese, favorendo i processi di rigenerazione abitativa e diventando in un certo senso alleata non soltanto dei giovani o degli anziani, come da sua tradizionale vocazione, ma anche degli imprenditori. Tanto che oggi si può certamente affermare che l’imprenditoria italiana si affidi con fiducia a Poste, per vedere garantite le proprie esigenze”.

La frontalità di Poste

Ottobre è il mese dell’educazione finanziaria, un tema caro a Poste Italiane, che ha già sviluppato numerosi progetti a riguardo: “Per diffondere delle opportune politiche di cultura finanziaria – ha concluso il senatore D’Alfonso – c’è bisogno di una pervasività, di una presenza territoriale adeguata. Le Poste hanno senza dubbio una caratteristica peculiare che le contraddistingue, ossia la frontalità e, in questo senso, il processo di digitalizzazione dell’Azienda consente la combinazione l’incontro tra piccolo e grande e di arrivare ovunque attraverso gli strumenti dell’innovazione”.