Palmari e veicoli elettrici: a Brescia il recapito di Poste è sempre più sostenibile

Portalettere sempre più digitali per consegne più puntuali e veloci grazie ai nuovi palmari in dotazione al centro di recapito di Brescia Dalmazia. Il palmare, in uso a 99 portalettere della provincia di Brescia, operativi nel centro di recapito di Brescia Dalmazia, infatti, rende più rapide le operazioni come la consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari, anche grazie all’utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sul palmare, permette di contattare telefonicamente il cliente destinatario di pacchi in fase di recapito e di gestire in modo efficace operazioni a valore aggiunto come il pagamento dei contrassegni, il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata.

Le caratteristiche

I nuovi dispositivi sono in grado di gestire il pagamento dei principali bollettini e MAV, cashless, tramite la funzionalità “Paga con codice” di PostePay e nei prossimi mesi tramite la nuova tipologia di pagamento SoftPOS in modalità contactless. Inoltre, è possibile gestire ricariche telefoniche e PostePay, esclusivamente tramite pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce. Nei prossimi mesi Poste Italiane prevede di consegnare altri 78 terminali di ultima generazione in provincia di Brescia presso i centri di distribuzione di Chiari, Salò e Leno.

Mezzi di Poste green a Brescia

Non solo palmari di nuova generazione al centro di Brescia Dalmazia ma anche il 40% di mezzi totalmente green. Sono 40 infatti i veicoli completamente elettrici: furgoni, auto tricicli e quadricicli dedicati alle consegne dei pacchi e della corrispondenza a Brescia e sono altrettante le colonnine elettriche installate, con una potenza di 3,7 Kw per i tricicli e di 7,4 kw per la ricarica delle autovetture. Le particolari caratteristiche e gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste Italiane aumentano sia la sicurezza per il conducente sia la capacità di carico in modo da sostenere la crescente domanda di servizi generata dall’aumento del commercio online.