Postepay_Standard

PostePay Spa conferma l’approccio responsabile in materia di sostenibilità ambientale proseguendo nella conversione delle carte fisiche verso materiali ecosostenibili: è stata infatti avviata la produzione delle nuove carte Postepay Standard “ecofriendly” destinate a sostituire progressivamente quelle attuali realizzate in plastica. Questa ulteriore fase della trasformazione porterà benefici concreti in termini di riduzione dell’impatto ambientale poiché le Postepay Standard rappresentano, insieme alle Postepay Evolution, la fetta più consistente delle carte ricaricabili presenti sul mercato.

Il percorso di riconversione è iniziato nel 2021 con il lancio della Postepay Green nativamente realizzata con materiali di origine biologica o con la plastica marina proveniente dagli oceani e dedicata ai ragazzi da 10 a 17 anni, con l’obiettivo di iniziare a promuovere proprio tra i più giovani comportamenti virtuosi a tutela dell’ambiente. Successivamente l’iniziativa ha riguardato le nuove carte Postepay Evolution.

La carta Postepay Green ha ottenuto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2022” nella categoria “Servizi Finanziari giovani”, in base al voto espresso da 12.000 consumatori.

La strategia di PostePay Spa si pone l’obiettivo di tagliare il traguardo di 20 milioni di carte ecosostenibili entro il 2025 e si inserisce nel quadro delle politiche «ESG» (Environmental, Social and Governance) di Poste Italiane finalizzate a promuovere la tutela dell’ambiente lungo tutta la catena del valore attraverso la prevenzione e l’utilizzo di soluzioni innovative.

Postepay Standard

La carta prepagata PostePay Standard, riconoscibile dal tipico colore giallo, è ancora oggi tra le ricaricabili più apprezzate dagli italiani. Sicura e semplice da usare, è particolarmente utilizzata nelle transazioni di e-commerce ed è accettata in Italia e all’estero, in tutti i negozi fisici e online, convenzionati VISA. Consente di prelevare denaro contante, sia in Italia che all’estero, presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari che espongono il marchio VISA o VISA Electron. Può essere personalizzata direttamente in App Postepay impostando i limiti di pagamento e prelievo.

La carta può essere ricaricata attraverso tutti i canali disponibili: sito e App Postepay; Uffici Postali; ATM Postamat; carte di istituti bancari terzi; tabaccherie e punti vendita della rete Lottomatica Servizi PuntoLIS.

La carta Postepay Standard si può richiedere in tutti gli Uffici Postali al costo di 10 euro all’acquisto e nessun canone annuale con rinnovo gratuito alla scadenza e consente di partecipare automaticamente al programma ScontiPoste, partecipare automaticamente al programma ScontiPoste, che eroga sconti in cashback per gli acquisti online o nei negozi aderenti all’iniziativa.

Ulteriori informazioni sulle carte Postepay sono disponibili su postepay.it