A Lamezia Terme arriva il nuovo ufficio postale

È stato inaugurata ufficialmente il 14 febbraio la nuova sede dell’Ufficio Postale di Sant’Eufemia di Lamezia Terme. Alla cerimonia di presentazione hanno preso parte il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, e alcuni rappresentanti aziendali.

L’Ufficio Postale rinnovato

La sede, ubicata in via Ninfa Giusti Nicotera, 17, è stata realizzata con l’utilizzo e l’applicazione delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio. Gli sportelli a disposizione dei cittadini sono polifunzionali, la sala consulenza dispone di personale qualificato per tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane. Il nuovo Ufficio Postale è dotato anche di uno sportello Atm, operativo h24, sette giorni su sette, che consente ai titolari di carte Postamat e Libretto e Postepay di prelevare denaro in contante, il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefoniche e ricariche di carte Postepay, ma anche operazioni informative quali estratto conto, saldo e lista dei movimenti. La nuova struttura di via Ninfa Giusti Nicotera è operativa secondo i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12:35.

Le parole del sindaco di Lamezia Terme

“Quello di oggi è un momento importante – ha detto il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro – perché ci tenevamo come comunità affinché questa parte del territorio di Lamezia potesse avere un ufficio postale adeguato a quello che è lo sviluppo di questa area territoriale. Lamezia è il punto di snodo di tutta la regione Calabria – ha aggiunto il primo cittadino – un centro che ha una particolare importanza e avere oggi un ufficio postale così bello e moderno è sicuramente qualcosa di positivo per l’intera comunità e per la nostra città”.

L’attenzione di Poste per il territorio

L’apertura della nuova sede di Sant’Eufemia di Lamezia Terme conferma la tradizionale vicinanza dell’Azienda al territorio e l’attenzione verso le esigenze delle comunità ed è un ulteriore tappa nel piano di interventi in favore dei Comuni italiani, con il potenziamento dei servizi postali e finanziari e con iniziative di pubblica utilità per contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.