Calcio, il presidente della FIGC Gravina nominato vicepresidente dell’Uefa

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è stato nominato vicepresidente dell’UEFA al termine del comitato esecutivo, svoltosi dopo la rielezione alla presidenza, per acclamazione, di Aleksander Ceferin.

La nomina di Gravina e McAllister

Lo fa sapere la confederazione calcistica europea con una nota in cui si precisa che l’altro nuovo vicepresidente è la gallese Laura McAllister. Gravina e McAllister prendono il posto del portoghese Fernando Gomes (che sarà vicepresidente della Fifa) e dell’ungherese Sándor Csányi.

Il commento di Gravina

“Ringrazio Ceferin e i colleghi della Uefa per questo prestigioso incarico, che rappresenta un segnale di fiducia importante, sia a livello personale che per la federazione. In questi ultimi anni, sia in Comitato Esecutivo che nelle Commissioni, abbiamo lavorato incessantemente, con grande serietà e spirito di collaborazione per lo sviluppo del calcio europeo, facendo squadra e affrontando temi di estrema complessità” è stato il commento di Gravina, a capo della federcalcio, di cui Poste Italiane è tra gli sponsor principali. “Continueremo a farlo con la stessa passione – aggiunge – e la stessa abnegazione per affrontare le grandi sfide che attendono il calcio continentale”.