Poste: in Campania oltre 500 mezzi elettrici e ibridi per il recapito

Poste Italiane migliora ancora il suo sistema di recapito in Campania, grazie ad una flotta rinnovata, più efficiente e sostenibile. Nella regione, infatti, sono 563 i mezzi elettrici e ibridi messi a disposizione dei portalettere fra tricicli, quadricicli, automobili e furgoni.

La flotta green

Sono 50 i tricicli a disposizione a Napoli e 55 quelli attivi nel resto della Campania, mentre le quattro ruote elettriche sono 60 nel capoluogo e 398 nel resto della regione. Si tratta di nuovi veicoli che, oltre a garantire una consegna a basso impatto ambientale, favoriscono anche una maggiore sicurezza del conducente. Come spiega al TG Poste Marco Siri, responsabile Macro Area logistica Sud, “si coniuga quella che è la volontà dell’azienda di investire verso la sostenibilità con una maggiore stabilità dei nostri mezzi e, quindi, una sicurezza per le nostre persone, che passano da mezzi a due a mezzi a tre ruote”.

Più spazio per le consegne

Poste in questo modo coglie anche “l’importante opportunità dell’e-commerce”: i nuovi mezzi infatti, spiega sempre Siri, hanno un maggiore capacità di carico. Federica Latte, portalettere, conferma come i nuovi mezzi migliorino il suo lavoro di tutti i giorni, grazie proprio a questo spazio in più che rende il tutto “un po’ più facile”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.