Dalla Sicilia al centro di distribuzione di Milano: i portalettere Simona e Marco, coppia anche nella vita

Le lettere d’amore rappresentano le più romantiche forme di espressione dei propri sentimenti. Una realtà che, nonostante l’inesorabile scorrere degli anni l’abbia resa più rara, non smette ancora di esistere. Ed è proprio una bella storia di amore e di lettere, quella di Simona e Marco, due postini che si sono trasferiti dalla Sicilia alla Lombardia per continuare insieme il loro percorso lavorativo e sentimentale. I due dipendenti di Poste Italiane, applicati al Centro di distribuzione di Milano Baggio, hanno raccontato al TG Poste la loro bellissima esperienza di vita. 

Una storia d’amore e di lettere

La corrispondenza, anche nel caso dei due dipendenti di Poste Italiane, ha svolto un ruolo decisivo: “Il primo appuntamento lo ha organizzato lei – ha detto al TG Poste un emozionato Marco – e di fronte a un aperitivo con vista mare, quello splendido della Sicilia, ci siamo conosciuti meglio, parlando di noi stessi e delle nostre esperienze. Di Simona mi ha colpito la sua testardaggine – ha continuato il ragazzo – la determinazione con la quale affronta ogni situazione, anche in ambito lavorativo”. 

Fianco a fianco nello stesso ufficio postale

“È stata davvero una grande fortuna – ha sottolineato poi Simona – il fatto di essere trasferiti a Milano e di continuare a lavorare nello stesso ufficio postale, per giunta, gomito a gomito. Spesso, situazioni come questa possono creare delle quotidiane tensioni: ma nel nostro caso, tutto si svolge nel modo più tranquillo e sereno possibile”. “Perché i problemi preferiamo lasciarli fuori”, ha concluso un sorridente Marco, sempre più innamorato del suo lavoro in Poste Italiane e della sua adorata Simona.

Qui sopra, il servizio del TG Poste