Roma, 2 apr – Esordio vincente per la Nazionale di calcio di Poste Italiane: la squadra allenata da Angelo Di Livio ha sconfitto 7 a 3 la Nazionale Cantanti nella cornice dello stadio Mancini di Fano.
Si è trattato del battesimo di una nuova iniziativa del Gruppo nel segno dell’inclusione e della solidarietà.

Una rosa di trenta giocatori selezionati tra settecento dipendenti che si erano candidati. L’allenatore Angelo Di Livio, ex di Juventus e Fiorentina con numerose presenze in maglia azzurra, sottolinea che “ci aspetta un futuro importante. Poste Italiane ha varato un progetto lungimirante e costruito un percorso che guarda lontano e che darà risultati significativi da un punto di vista sociale. Abbiamo selezionato trenta giocatori che, oltre a possedere buone qualità tecniche, sono anche ottimi ragazzi, disponibili, seri che rispondono pienamente alla immagine che Poste Italiane vuole dare”.

Per l’esordio a Fano i biglietti venduti sono stati 2.200 per un incasso di 15 mila euro devoluto a Tma Onlus, cooperativa sociale di assistenza alle persone colpite da disturbo dello spettro autistico.

Giuseppe Lasco, Responsabile Corporate Affairs di Poste Italiane, spiega la scelta di mister Di Livio. E’ stato scelto perché “impersona la figura di atleta che ci piace, umile, rappresentativa dello sport italiano e capace di condividere in profondità i principi che ci hanno spinto a varare questo progetto che punta alla valorizzazione dello sport come veicolo di integrazione tra colleghi, diffondendo un messaggio di partecipazione e leale condivisione, a beneficio delle previste raccolte fondi”.