Roma, 11 set – E’ stato il verde dell’Appennino bolognese di Camugnano a fare da cornice al terzo incontro ufficiale della Nazionale di Poste allenata da mister Di Livio. Dopo le due gare a scopo benefico disputate contro la Nazionale Cantanti a Fano e a Belluno, si è presentata l’occasione per alzare il livello della competizione e per testare il percorso di crescita dell’undici di Poste. Avversario il Mantova, club che attualmente milita in Serie D, che può vantare nella sua lunga e storia sette campionati nella massima serie. Proprio nel Mantova ha iniziato la carriera uno dei più forti portieri del calcio italiano e mondiale, quel Dino Zoff le cui mani che sollevano la coppa del mondo sono state illustrate dal pittore Renato Guttuso nel francobollo italiano a tema sportivo più famoso di sempre: quello celebrativo della vittoria del mondiale in Spagna nell’82.

La partita è finita 5-0 per il Mantova ma il risultato non deve trarre in inganno. I gialloblù di Poste hanno tenuto la partita bloccata sull’1-0 per 70 minuti, disputando un ottimo primo tempo nonostante la diversa cifra tecnica tra le due squadre. Sono state infatti molto positive le valutazioni post gara di mister Di Livio: “Sono molto soddisfatto, fin quando il fisico ha tenuto abbiamo giocato una buona partita. C’è da lavorare ma ho visto che i ragazzi stanno mettendo cuore, impegno, sacrificio e concentrazione. Stando insieme imparano a conoscersi sempre meglio e questo significa che dobbiamo continuare in questo percorso di crescita”.

Molti complimenti sono arrivati anche dal vicepresidente del Mantova, nonché presidente della nazionale cantanti, Gianluca Pecchini: “L’idea di questa partita nasce dalla collaborazione con Poste Italiane sul sociale. Questa amichevole ci onora e ha dimostrato che la squadra di Poste è all’altezza di una squadra di Serie D. Complimenti a Poste per il lavoro di selezione fatto”.