Roma, 24 set – Per potenziare la rete di consulenti finanziari Poste Italiane ha pubblicato, sul portale di reclutamento del Gruppo, un annuncio rivolto ai giovani intenzionati a intraprendere una carriera come consulente. Un’apertura non scontata in una professione che in Italia sta vivendo un complicato ricambio generazionale.

Il reclutamento avviato da Poste Italiane è parte integrante del Piano strategico Deliver 2022, che mira in un arco temporale di cinque anni a massimizzare il valore della più grande rete distributiva d’Italia. Rete capillare e diffusa in tutto il territorio nazionale (gli Uffici Postali sono 12.800) e che, grazie all’arrivo di giovani consulenti, potrà essere rafforzata ulteriormente per venire incontro alle esigenze di vecchi e nuovi clienti.

“Con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, si ricercano giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane”, si legge nell’annuncio.

Per presentare il proprio curriculum è sufficiente registrarsi sul portale di erecruiting. I candidati ritenuti idonei all’incarico saranno inseriti nella rete di Uffici Postali su tutto il territorio nazionale con contratto di apprendistato di 36 mesi. Il requisito principale per partecipare è il possesso di una Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110. Inoltre, ai candidati vengono richieste “spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo” e l’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.