Il viaggio di “Linea Verde Radici”, il programma di Rai Uno in onda ogni sabato alle 12.30, prosegue in Sicilia. Federico Quaranta si reca in Sicilia: si parte dalla vetta dell’Etna per ammirare il suo spettacolare paesaggio, ma soprattutto i vigneti scoscesi del vulcano dove si lavora in una vigna ricavata da un cratere.

E ancora, dal cuore del borgo “lavico” di Linguaglossa, la storia della salsiccia al ceppo. La puntata si chiuderà con uno dei tramonti più belli del Mediterraneo: dall’Isola di Mozia. Un’isola alla quale si legano mille leggende e miti.

Il racconto di Paolo
Come in ogni puntata, il presentatore sarà accompagnato in una delle sue tappe da un dipendente di Poste Italiane. A Pollina, incantevole borgo siciliano del Parco delle Madonie, incontra Paolo, direttore dell’ufficio postale, che accompagna Federico Quaranta alla scoperta di questo luogo meraviglioso.

Guarda l’intervento di Paolo nella puntata su Pollina

https://www.raiplay.it/video/2020/08/Linea-Verde-Radici-Con-il-portalettere-alla-scoperta-di-Pollina-d313c6bb-1bd4-4751-9cf6-cff11d81c5e0.html?fbclid=IwAR2d5gBd_jRjZL8BEjISDH-YyDUAnCvXFeoWWC9jJZxMgjq7bEB0hReEXD8

La trasmissione Rai Linea Verde Radici andrà in onda fino al 5 settembre su Rai Uno alle 12.30 ed è visibile anche su Rai Play al link www.raiplay.it/programmi/lineaverderadici