Eleonora, dallo stage allo sportello: “Ora ho la possibilità di crescere”

Il quotidiano La Stampa, nella sua edizione di Vercelli e della Valsesia, ha raccontato la storia di Eleonora, 32 anni, adetta allo sportello, una delle figure professionali assunte da Poste Italiane nel vercellese, zona dove l’Azienda, da inizio anno, ha messo sotto contratto 13 unità, che si vanno dunque ad aggiungere ai 21 inserimenti avvenuti lo scorso anno.

Un lavoro nella filatelia

L’articolo del quotidiano consente ai lettori di conoscere l’attività di questa responsabile dello sportello filatelico, che presta il suo servizio presso l’ufficio postale di via Palazzo di Città: “Ho capito che non avrei voluto fare l’avvocato e mi sono indirizzata sul settore delle risorse umane per cercare di spendere il mio titolo di studio al meglio – ha detto al giornale Eleonora – in fin dei conti avevo una gran voglia di mettermi alla prova: dopo la teoria dell’università, serviva la pratica. E non volevo sentirmi stagista a vita. Sul sito di Poste Italiane ho consultato le posizioni aperte per le assunzioni, tra cui quella di sportellista a tempo indeterminato e mi sono candidata. Dopo un anno, sono stata contattata dall’azienda”.

Serietà ed entusiasmo

Nell’articolo si legge che nel novembre 2020, per Eleonora, è dunque arrivata l’assunzione. Dopo un periodo di formazione e di affiancamento, la dipendente ha così iniziato a lavorare come sportellista. Con il passare dei mesi sono aumentate le ore e le responsabilità, con l’incarco allo sportello filatelico: “Qui in Poste Italiane – ha concluso Eleonora nella sua intervista a La Stampa – ho possibilità di fare carriera e di crescere professionalmente”. Per lei, gli obiettivi sono sempre stati chiari: “Voglio crescere in azienda, mi piacerebbe il settore affari legali. Intanto, voglio imparare e responsabilizzarmi sempre di più”. Continua, pertanto, la politica di Poste Italiane destinata al reperimento di figure professionali che possano rispondere in modo sempre più qualificato alle esigenze che la clientela richiede. Figure che, come quelle di Eleonora, interpretano la nuova professione con serietà ed entusiasmo, sempre al servizio di tutti i clienti.