postepay cashback

L’iniziativa Postepay Cashback è stata ulteriormente prorogata al 31 marzo 2022.

Si chiama Postepay Cashback ed è l’iniziativa partita lo scorso 1 ottobre che permetterà – sino al prossimo 31 dicembre – di ricevere indietro un euro per ogni acquisto di almeno 10 euro effettuato con Codice Postepay presso alcuni esercizi convenzionati. All’iniziativa ha dedicato un approfondimento il TG Poste.

Poste Italiane per la “moneta digitale”

L’iniziativa Postepay Cashback, come spiega il servizio “incentiva metodi di pagamento innovativi e rafforza il ruolo assunto da Poste Italiane per la diffusione dei servizi digitali”. Codice Postepay è appunto uno di questi. Niente commissioni, niente pos e nemmeno un nuovo conto corrente per l’esercente. Per pagare basta inquadrare con la app postepay il QR Code del punto vendita ed autorizzare il pagamento con la app stessa. I soldi ovviamente vengono scalati dal credito residuo della carta. Ogni 10 euro, il cliente ha diritto al rimborso di 1 euro, fino ad un massimo di 10 euro al giorno. L’attivazione per l’esercente di Codice Postepay è completamente gratuita fino al 31 dicembre 2022.

Gli esercizi convenzionati

L’elenco completo degli esercizi convenzionati si trova nella sezione “vicino a te” della app Postepay. Fra questi ci sono tutti i punti vendita Carrefour, Ipermarket ed Express; oltre 70 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop e Incoop nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti, L’Aquila; i 105 punti vendita in Toscana di Coop.Fi:, i 14 punti vendita a Roma e provincia di Doc Roma e sempre a Roma la compagnia di Taxi Samarcanda. Sono escluse invece dalla promozione le transazioni con Codice Postepay presso gli Uffici Postali e per i pagamenti bollettini presso i tabaccai.

Anche presso partner selezionati

Non è finita. “Si può ottenere un euro di cashback – spiega il TG Poste – anche pagando con postepay presso una serie di partner selezionati, sia utilizzando la app postepay che quella  del partner, per la spesa alla Esselunga o per il rifornimento di carburante presso le stazioni ENI o IP. Basta premere il bottone “paga con postepay””.

Più vicini alla gente

Codice Postepay è progettato per essere il più comodo possibile, che consente ai possessori delle oltre 27 milioni di carte PostePay in circolazione di effettuare pagamenti. L’iniziativa si inserisce all’interno del Piano Deliver 2022, che ha l’obiettivo di modernizzare l’infrastruttura IT di Poste Italiane con un investimento nel corso degli anni di quasi 3 miliardi di euro.

Qui il servizio del TG Poste