Università e professioni del futuro: Poste al Luiss Career Day

Poste Italiane protagonista al Luiss Career Day. Duemila laureandi e laureati, più di 220 tra le più importanti aziende e studi professionali e due giorni fitti di incontri tra domanda e offerta di lavoro: questi i numeri dell’incontro, in programma ieri e oggi a Roma, dedicato agli studenti e agli Alumni dell’Università con il mondo Finance, Consulting, Corporate e Legal.

Giovani talenti

Il Campus Luiss di Viale Romania torna protagonista dell’appuntamento annuale che consente di informarsi, candidarsi e sostenere colloqui di lavoro con le principali multinazionali, aziende e professionisti che cercano giovani talenti. Il Career Day è “un’occasione unica per la comunità studentesca dell’Ateneo intitolato a Guido Carli di accedere al mercato del lavoro” sottolinea l’Università LUISS ‘Guido Carli’ sottolineando che l’evento è ormai alla sua XXVII edizione.

Le aree professionali

Le aree professionali per le quali si registra un maggior numero di offerte, secondo il Career Service della LUISS, sono oggi legate ai settori dell’Amministrazione Finanza e Controllo, delle Risorse umane, del Data Science e del Marketing. Intercettare aspettative e aspirazioni dei giovani di oggi risulta, inoltre, strategico se si considera che gli appartenenti alla generazione Z entro il 2025 costituiranno il 27% della forza lavoro.

Il coinvolgimento delle aziende

La due giorni è, infatti, dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, laureandi e laureati avranno così la possibilità di sostenere colloqui One-to-One con i recruiter di oltre 220 aziende tra cui Poste Italiane. Le studentesse e gli studenti possono così parlare direttamente con moltissimi interlocutori aziendali, fare networking e girare fisicamente tra i diversi spazi dedicati.

Le professioni del futuro

“Future Id, identità del futuro: questo è il tema centrale della nuova edizione del Luiss Career Day. Il nostro obiettivo – afferma Giovanni Lo Storto, direttore generale Luiss – è quello di formare i professionisti del domani, talenti pronti a confrontarsi con un mondo del lavoro in costante evoluzione, caratterizzato sempre di più da innovazione, digitalizzazione e un crescente utilizzo dell’intelligenza artificiale”.