Il 15 giugno 2022 è nata Poste Energia

Poste Energia compie un anno. Un’avventura, quella nel mercato di luce e gas, iniziata il 15 giugno 2022, con un’offerta dedicata in anteprima ai dipendenti, e ai loro parenti e amici, e poi lanciata sul mercato mass market con il supporto di una campagna di comunicazione di grande impatto che ha avuto come protagonista Mara Venier.

A un anno dal lancio, Poste Energia ha superato le 250 mila sottoscrizioni: trasparenza, chiarezza, prevedibilità e sostenibilità si confermano le chiavi del successo dell’offerta.

Poste Energia nasce per completare la gamma dei servizi per le famiglie, ampliando la piattaforma innovativa e omnicanale di PostePay, un importante passo avanti del percorso definito nel piano industriale 24SI Plus nella strategia di diversificazione del business tra servizi postali, logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e da un anno, anche di energia.

Le caratteristiche dell’offerta

Poste Energia, è un’offerta a consumo, attivabile per luce e gas o per entrambe le forniture, che propone un prezzo della componente energia bloccato per due anni. Per la casa i costi di commercializzazione e vendita sono definiti come quelli fissati dall’ARERA per il mercato tutelato. Inoltre, offre la possibilità di scegliere l’opzione di pagamento a Rata Fissa per 12 mesi, calcolata sul consumo annuo del singolo cliente, che consente di avere una spesa quantificabile e prevedibile. Alla scadenza dei primi dodici mesi di contratto, la “bolletta a rata fissa” sarà adeguata in base al consumo annuo aggiornato. Se i consumi risulteranno superiori, gli importi ancora da corrispondere verranno distribuiti sulle rate dei 12 mesi successivi; se il consumo sarà inferiore, si potrà scegliere se ridurre l’importo della nuova rata o in alternativa ricevere un accredito, su carta Postepay Evolution o su Conto Bancoposta. Poste Energia offre anche la possibilità di personalizzare il giorno di scadenza della fattura tra i giorni disponibili e di calcolare un preventivo online per poi sottoscrivere il contratto sia sui canali digitali che in qualsiasi ufficio postale.

Poste Energia nasce anche come un’offerta sostenibile che per la fornitura luce utilizza solo energia certificata tramite GO (Garanzie d’Origine del GSE) come prodotta in Italia da fonti rinnovabili, e per la fornitura gas prevede la compensazione completa dell’emissioni di CO2 tramite l’acquisto di crediti di carbonio che finanziano progetti internazionali volti alla riduzione di gas serra.