Roma, 17 lug – Uno spettacolo commovente che unisce per la prima volta sul palco due grandi interpreti dello spettacolo e della musica, Monica Guerritore e il cantante e musicista Giovanni Nuti. E’ quello che va in scena stasera a Gragnano Trebbiense (Piacenza) a Villa Marchesi dalle 21 e 15, nell’ambito del Valtidone Festival.

S’intitola “Mentre rubavo la vita!” il concerto in cui i due artisti cantano, accompagnati da una band di quattro elementi (José Orlando Luciano, Massimo Germini, Simone Rossetti Bazzaro ed Emiliano Oreste Cava), gli appassionati, dolorosi e ironici versi della grande Alda Merini. Un’ora appassionante di immagini, parole, musica e passione.

“Nessuna donna resta indifferente davanti alla forza, all’energia libera, vitale, colorata, sensuale di Alda Merini – dice Guerritore -. La musica di Nuti rende travolgenti i suoi testi. Io stessa ne rimango stupita. Al pubblico piacerà enormemente: ballerà, riderà e piangerà insieme a noi”. Nuti, che firma anche le musiche dello spettacolo, ha avuto una collaborazione unica e irripetibile, durata sedici anni, con la grande poetessa, che lei stessa amava definire un “matrimonio artistico”.

Insieme a Giovanni Nuti e a Monica Guerritore si esibiranno José Orlando Luciano (pianoforte, fisarmonica e tastiere), Massimo Germini (chitarra), Simone Rossetti Bazzaro (violino), Emiliano Oreste Cava (percussioni e batteria). In caso di maltempo il concerto verrà rinviato a data da destinarsi.